Sabato 27 settembre al castello San Salvatore di Susegana torna "Il Veneto al 300X100" organizzato da A.I.S. Veneto, formula vincente che ha riscosso molto successo nelle edizioni precedenti: 300 vini per 100 aziende del territorio veneto.
L'evento sarà aperto alle ore 10.00 dal convegno “Professione Sommelier: istruzioni per l’uso” dove verrà trattata la figura professionale del sommelier come consulente a 360° e a cui interverranno esperti del settore vinicolo, ristoratori e sommelier che porteranno la loro esperienza. Al termine verranno aperti i banchi d'assaggio, dalle 11.00 alle 20.00, dove si potranno degustare i migliori vini proposti dalle aziende del territorio abbinati alle specialità locali trevisane e venete come ad esempio formaggi, salumi, prodotti da forno e di pasticceria, e ill pescato della Laguna veneta.
I vini da noi proposti sono il Passito Rosso Gerosa, vino importante ottimo con la pasticceria in generale, il Cabernet della linea Gerosa, vino che si presta ad accompagnare piatti di carne ed infine il nostro Sauvignon, vino bianco e dal sapore asciutto.
Il costo d'ingresso è di 20 euro, comprende degustazione libera e calice da degustazione Luigi Bormioli.